EMERGENZA CORONAVIRUS - COMUNICAZIONE IMPORTANTE DEL SINDACO 22.03.2020
22/03/2020
Cari Cittadini,
in questi giorni stiamo vivendo una situazione complicata e in continua evoluzione, dove l’emergenza causata dal coronavirus impone nuove regole e restrizioni.
Vi comunico che a Faloppio ci sono 2 famiglie  in quarantena e per il momento nessun caso positivo.
L’Amministrazione sta lavorando a stretto contatto con le istituzioni competenti e con l’unione dei Comuni Terre di Frontiera per mettere in campo tutte le azioni necessarie. E’ stato attivato il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) strumento organizzativo per la gestione dell’emergenza da COVID 19. Le misure riguardano le procedure da attivare in collaborazione con la Protezione Civile, le Forze dell’Ordine e gli enti territoriali.
Altro compito del Comune è quello di verificare il rispetto delle regole da parte di tutte le attività e di tutti i Cittadini, a tal fine  la Polizia Locale dell’Unione Terre di Frontiera e tutte le Forze dell’Ordine sono impegnate nei controlli per far rispettare i decreti.
Stiamo organizzando gli sportelli dei Servizi Comunali per garantire ai Cittadini e ai dipendenti comunali le giuste condizioni di sicurezza, per emergenza in questi giorni chiamare il nr. 031/986100 senza recarsi in Comune.
Le azioni del Comune e delle altre istituzioni non avranno successo senza la collaborazione di tutti voi Cittadini, ai quali è richiesto di rispettare le regole anche se molto restrittive e faticose.
Vi viene richiesto un grosso sacrificio, vi chiedo di farlo spontaneamente per tutelare voi stessi, le vostre famiglie, i vostri amici, per i medici e infermieri, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, tutti i volontari e soprattutto per chi soffre e sta combattendo questa e altre battaglie con la salute.
Nell’interesse di tutti vi rinnovo nuovamente il mio invito a non uscire di casa come più volte ribadito nelle comunicazioni ufficiali.
Confido nella responsabilità di ciascuno poiché insieme POSSIAMO FARCELA.
Si invita a consultare sempre il sito del Comune di Faloppio, sul quale vengono costantemente date tutte le informazioni.
Un caloroso saluto e un abbraccio, il vostro Sindaco Giuseppe Prestinari
 
Documenti
  1. Comunicazione del Sindaco