LETTERA APERTA AI CITTADINI
04/05/2020
Cari concittadini, 
nei prossimi giorni attraverseremo una fase estremamente delicata che ci darà la possibilità di valutare e delineare come vivremo in futuro la nostra vita, quella dei nostri figli, e quella dei nostri, a volte fragili, genitori.
Sarà un periodo di transizione dove, ancora per qualche tempo, saremo chiamati a continuare a modificare le nostre tanto care abitudini di vita.
Sentiamo di dirvi che è anche grazie a Voi, al Vostro personale senso di responsabilità e al senso di responsabilità che avete dimostrato di avere verso i Vostri cari e verso la collettività, che il numero dei contagi ci risulta essere nel nostro Comune, ad oggi, esiguo e fortunatamente azzerato il numero dei decessi da Covid 19.
E’ quindi con orgoglio che facciamo appello al grande senso civico che avete dimostrato, affinchè  possano continuare  gli sforzi fatti finora, sforzi ai quali sentiamo di rivolgere un sentito grazie per il  lavoro svolto da tutti i Medici, operatori sanitari, forze dell’ordine, assistenti sociali e volontari sempre in prima linea, ma soprattutto alle famiglie, mamme e papà,  che si sono fatte carico di cure dirette verso i propri congiunti e i propri  bambini vista la chiusura dei Centri Diurni e delle scuole, sforzi che hanno dato un valore aggiunto ai sacrifici, alle paure e alle privazioni che tutti noi abbiamo vissuto.
Vi chiediamo, in questa fase, di continuare ad essere prudenti, di avere cautela nei rapporti sociali, di continuare a tutelare Voi stessi e le persone a Voi care.
Sappiate che ciò che continuerete a fare per il Vostro bene, sarà il bene della nostra Comunità e il bene dell’economia del nostro paese.
Un virtuale abbraccio.
 
                       L’Assessore alle Politiche Sociali                                              Il Sindaco 
                                 Iris Bizzanelli                                                         Giuseppe Prestinari 
Documenti
  1. Lettera aperta ai cittadini