CARTA SCONTO CARBURANTE
CARTA SCONTO CARBURANTE

ll Comune di Faloppio è in fascia “A”.
Il cittadino residente nel Comune, intestatario o titolare di un diritto reale di godimento su di una autovettura o di un motociclo targato (da 100 cc di cilindrata) alimentato a benzina o a gasolio può richiedere l’abilitazione della propria CRS o TS-CNS a carta sconto carburante al fine di beneficiare della riduzione del prezzo alla pompa.
Come si attiva
Il Comune, Ufficio Anagrafe, ricevuta la documentazione necessaria  verificherà i dati del richiedente, del veicolo associato e degli eventuali famigliari dello stesso nucleo e procederà quindi con l’abilitazione.
Il sistema consentirà di estendere lo sconto anche ai componenti del nucleo familiare del proprietario del veicolo.
Per l’utilizzo della carta sconto benzina o gasolio occorre disporre del PIN della CRS/TS-CNS.
Il cittadino sprovvisto di PIN può richiederlo presentando la propria CRS  e un documento di identità, presso:
le ASL
i comuni abilitati al rilascio
le sedi di spazio Regione.
Nucleo Familiare
Solo il proprietario dell’autoveicolo, titolare della CRS  abilitata allo sconto, può segnalare i componenti del proprio nucleo familiare ai quali desidera estendere il beneficio. Il Comune, previa verifica, abiliterà allo sconto le CRS dei familiari dello stesso nucleo famigliare per i quali è stata fatta la richiesta.
E' necessario che la richiesta correlata della documentazione sotto specificata sia sottoscritta dall'intestatario del veicolo, ma non è obbligatoria la presenza presso gli uffici comunali.
Costi di attivazione
La gestione del nuovo sistema CRS o TS-CNS come Carta Sconto Benzina o Gasolio prevede un costo annuale a carico del cittadino di € 1,50. 
Tale importo sarà scalato in automatico sul primo rifornimento di ogni anno solare e graverà esclusivamente sulla CRS o TS-CNS del proprietario del veicolo. Nulla sarà richiesto ai componenti del nucleo familiare dallo stesso autorizzati.
Informazioni
Per informazioni sul plafond di utilizzo giornaliero e mensile e per ulteriori informazioni sulla Carta Regionale dei Servizi è possibile contattare il numero verde 800.030.606 oppure collegarsi al sito di Regione Lombardia www.crs.regione.lombardia.it .
Per problemi relativi all’abilitazione della propria Carta Regionale dei Servizi come Carta Sconto Benzina o Gasolio rivolgersi al proprio Comune.
Per problematiche relative a incongruenza dati con il registro tassa automobilistica chiamare il numero verde  800 151 121 oppure scrivere a prontobollo@regione.lombardia.it e richiedere la correzione sul gestionale del dato anomalo. ll call center aprirà una segnalazione e richiederà  la documentazione comprovante la variazione. Tale documentazione  andrà poi inoltrata al numero di fax 09 56240959 o via e-mail  indicando il numero di riconoscimento della pratica
GAGGINO FALOPPIO
VIA MANZONI 1

Documenti
  1. richiesta di abilitazione
  2. richiesta di estensione familiare