CENTRI ESTIVI 2017
17/05/2017
CENTRI ESTIVI 2017

Anche quest’anno l’Unione organizza i centri estivi dove i bambini e i ragazzi, finita la scuola, possono trascorrere le loro giornate con tanti giochi e divertimenti.
 
Quando e come fare la domanda
Scaricare la domanda da questa pagina oppure ritirarla presso gli uffici dell’Unione, in piazza della Repubblica n. 1 – Uggiate-Trevano, nei seguenti giorni ed orari:
  • da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,30
  • sabato dalle 8,30 alle 12,00
  • lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 18,30
Quando aprono le iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte dal 22 maggio all’8 giugno, per le settimane dal 12 giugno al 28 luglio e dal 17 luglio al 17 agosto per le due settimane dal 21 agosto al 1º settembre (21 Agosto – 1º settembre: questo periodo sarà attivato solo in presenza di almeno 25 iscritti a settimana)
 
Come consegnare la domanda:
presso gli uffici dell’Unione, nei seguenti giorni ed orari:
  • da lunedì a venerdì dalle 9,00 alle 12,30
  • sabato dalle 8,30 alle 12,00
  • lunedì e mercoledì dalle 15,30 alle 18,30
via mail:  al seguente indirizzo info@terredifrontiera.co.it
via fax: 031/948142
 
Quanto costa
COSTO di ISCRIZIONE e RETTA di FREQUENZA
L’iscrizione, comprensiva della copertura assicurativa, è fissata:
€ 10,00.= per i residenti nei Comuni dell’Unione
€ 15,00.= per i non residenti
 
La retta di frequenza settimanale è determinata in:
€ 40,00.= per mezza giornata (8.00-12.30 oppure 13.30-17.30 – dalle 8.00 alle 9.00 accoglienza)
€ 50,00.= per la giornata intera (8.00-17.30 – dalle 8.00 alle 9.00 accoglienza)
 
RIDUZIONI
Sulla quota di frequenza per la giornata intera saranno applicate le seguenti riduzioni:
15% sul 2° figlio che frequenta (€ 42,50.= settimanali)
30% sui successivi figli (€ 35,00.= settimanali)
Gli importi versati, in caso di mancata frequenza, non saranno rimborsati.

Servizio mensa (facoltativo)
Costo di € 20,00.= settimanali (aggiuntivo rispetto alla retta di frequenza, pari a quattro pasti settimanali, giovedì pranzo al sacco da portare da casa)
 
Quando e come pagare
Quando
si può scegliere di pagare in due modi:
 tutto prima dell’inizio dei centri: in questo caso si deve pagare entro il  12 giugno 2017 la cifra totale per  tutte le settimane di  frequenza scelte per il periodo 12 giugno - 28 luglio; entro il 17 agosto per le due settimane dal 21 agosto al 1º settembre
 
-  dilazionato, in questo caso è necessario rispettare le seguenti scadenze di pagamento:
• entro il 12 giugno l’importo per le settimane di giugno
• entro il 12 luglio l’importo per le settimane di luglio
• entro il 17 agosto l’importo per il periodo 21 agosto – 1º settembre

Come pagare
  • con bollettino di conto corrente postale n. 37526712 intestato a: Unione dei Comuni Lombarda Terre di Frontiera - Servizio tesoreria
  • con bonifico bancario  intestato a: Unione dei Comuni Lombarda Terre di Frontiera – Banca Popolare di Milano - Cod. IBAN IT 91H 05584 51791 000000002500
Causale
In entrambi i casi, come causale, indicare: “Iscrizione CE 2017, nome e cognome del minore, periodo di iscrizione, pagamento intero o dilazionato”
 
Consegnare le ricevute di pagamento
Le copie delle ricevute di pagamento, anche quelle on line,  vanno consegnate direttamente presso l’Unione nei giorni e negli orari sopra indicati

Orari
I centri sono aperti dalle 8.00 alle 17.30.
Se, per motivi particolari, è necessario entrare o uscire in orari diversi da quelli indicati, bisogna comunicarlo per tempo al coordinatore del centro. Per delegare un’altra persona al ritiro del minore, serve una richiesta scritta con allegata la fotocopia del documento d’identità della persona delegata, anche questa va consegnata al coordinatore del centro.
In ogni caso si prega di rispettare gli orari indicati.
 
Programma settimanale
Il programma settimanale delle attività sarà distribuito direttamente agli iscritti ogni lunedì
 
Servizio di trasporto
Funzionerà un servizio gratuito di trasporto con pulmino da fermate prestabilite solo per i quattro Comuni dell’Unione, al raggiungimento di minimo 20 richieste.
I posti disponibili sullo scuolabus sono 32 e saranno assegnati in ordine cronologico di arrivo delle richieste.
I richiedenti che non usufruiranno del servizio per tre giorni consecutivi nell’arco della settimana, saranno considerati rinunciatari e, quindi, esclusi.
Per gli iscritti al servizio è obbligatoria la presentazione della dichiarazione di “assunzione di responsabilità”, presente sul sito ed in cartaceo presso gli uffici.
 
Per info
Scrivere a: info@terredifrontiera.co.it o telefonare al n. 031/949566 interno 1
Documenti
  1. MODULO ISCRIZIONE
  2. FERMATE SERVIZIO TRASPORTO
  3. DICHIARAZIONE ASSUNZIONE RESPONSABILITA'