FORNITURA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2018/19.
07/06/2018
FORNITURA LIBRI DI TESTO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA A.S. 2018/19.

Si informa che per l’anno scolastico 2018/19, ai sensi della Legge Regionale n. 14 del 26.05.2016, la fornitura dei libri di testo della scuola primaria dovrà avvenire attraverso il sistema della cedola libraria, garantendo alle famiglie la libera scelta del fornitore e non più, come in passato, mediante fornitura diretta da parte del Comune.
La cedola verrà consegnata a tutti gli alunni, tramite la scuola stessa, il primo giorno di scuola.
La cedola libraria è unica, pertanto tutti i libri dovranno essere ritirati presso un unico fornitore.
I libri possono essere prenotati sin d'ora presso il libraio scelto dalla famiglia, purchè abilitato ad emettere fattura elettronica,  ma verranno ritirati soltanto ad inizio anno scolastico, dietro consegna della cedola al librario. 
Il costo dei libri degli alunni residenti rimane a carico dell’Unione dei Comuni Lombarda “Terre di Frontiera”, di cui questo Ente fa parte, che provvederà a rimborsare alla libreria l'intero importo. 
In allegato l'elenco dei libri, reperibile anche sul sito dell'Istituto Coprensivo di Faloppio 
In passato il Comune provvedeva direttamente all'acquisto dei volumi che venivano poi consegnati ai ragazzi direttamente in classe il primo giorno di scuola. Questo cambiamento non è una scelta dell'Amministrazione comunale ma un obbligo di legge.

AVVISO ALLE CARTOLERIE/LIBRERIE

Si comunicano i codici da inserire nella fattura elettronica relativamente alla fornitura dei libri di testo agli alunni residenti nei Comuni di Bizzarone, Faloppio, Ronago ed Uggiate-Trevano per le scuole primarie, a.s. 2018/2019:
ENTE: UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA TERRE DI FRONTIERA
CODICE FISCALE/PARTITA IVA: 02692070135
 
CODICE CIG: ZF72493C6E
CODICE UNIVOCO: UFV4PV
DETERMINA: N. 556 DEL 3/8/2018

Alla fattura dovrà essere allegata la cedola libraria debitamente timbrata e firmata dal genitore dell'alunno e dal cartolaio/libraio
Documenti
  1. L.R. 14/2016